Visualizzazioni totali

8/20/2006

La mia donna ideale


Vorrei che mi pensassi come se fossi uno di quei corpi gonfi, travolti da un NON IMPROVVISA onda, bomba, proiettili o arma, e catalogati dagli stessi, multimediali, occhi indifferenti e occidentali, da quegli stessi giornali che danno le notizie sempre DOPO, al sicuro, chiedendo per rimediare ai guasti che ha provocato il loro sistema, nuove collette per alimentarlo.
Vorrei che mi pensassi come un nulla, e non credessi ad una mia qualsiasi identità, appiccicata socialmente dal mio ruolo o posizione o dalla stessa parte che fingo d'essermi scelto, vorrei pensassi che la mia venuta è stata un gioco come lo sarà la mia dipartita e sapessi vedere il tragico in tutto ciò senza disperazione o sorriso.
Ecco solo comprendere l'Abisso di Vuoto che ci circonda , per vedere il niente in ogni posa o atteggiamento e che capisca che dietro le mie opere e scritti non c'è un'identità, una che non mi confonda con lo Spirito che è passato su di me, a volte cogliendomi estraneo, quasi sempre impreparato a tradurlo.
A pensarci bene una donna che non mi pensi, semplicemente perchè non ne ha bisogno, perchè è con me, quando il dolore e cocente, non DOPO, a rimescolare l'impossibile, l'inutile, per fare un reciproco, massacro di ricordi, immagini e sensazioni, per maniacalmente catalogarle, magari anche scriverle..... chiamandole al colmo dell'ipocrisia, esperienza.
Ma in fondo l'Amore è come la neve,sempre attesa, bella a vedersi....luminosa e silenziosa e.... dopo poco sporca, fangosa, o ghiacciata, pericolosa e, lenta, molto lenta a sciogliersi.....

artemidoro fnfpvcbmpsvec artfer Torino 2006

2 commenti:

Anonimo ha detto...

"Ma in fondo l'Amore è come la neve,sempre attesa, bella a vedersi....luminosa e silenziosa e.... dopo poco sporca, fangosa, o ghiacciata, pericolosa e, lenta, molto lenta a sciogliersi..."

ma PERCHE' ....?

La Neve sporca è sempre Acqua....congelata ed ha tutta la sua memoria oltre alla propria che si rinnova anche in questo "sporco".... a volte dal suo contato con il fango conosceed accoglie edin sè impronte di Terra ...

nel'Amore c'è un Mistero...che della Vita ci è concesso soo in parte di sapere ed anche del tutto in una misura che comunque non conosciamo...?!

Se la Neve è troppo lenta a sciogliersi...oh come è lontana dal Fuoco della com-passione...!!!


:-) kaapi

Arturo Ferrara ha detto...

Un commento molto interessante, kaapi, che accoglie la "provocazione" del finale e non solo la umanizza ma ne dimostra la limitatezza inserendola nel più vasto contesto della Natura e della Coscienza.