Visualizzazioni totali

2/12/2012

Sapere

Che io possa divenire terra,
che io possa divenire cielo,
che io possa divenire il mare,
che io possa crescere
allargando e allungando il mio corpo
 fino a disperdermi
nel vuoto dell'infinito.
(Preghiera dello Sciamano)

Prendo diverse forme e vivo diverse vite, nel corso del tempo, realizzo i sogni interrotti e sconto gli errori passati.
Proprio perchè so che non esiste il Tempo, appaio a me stesso a volte come un cielo stellato e io sono quella stella brilllante che non c'è più da un pezzo, almeno nel Tuo sistema di riferimento.
Assumo diverse immagini e simboli che rappresentano la mia anima multiforme e quando Tu mi separi dal tutto non posso che compiangere i tuoi limiti che moltiplicano per mille l'unica e comune difficoltà di vivere qui, sulla Terra.
A volte raduno i compagni di un tempo che fu, come fa un regista con i suoi attori preferiti e ammiro la consapevolezza (anche se parziale) di ognuno nel riconoscimento.
Poi  come la nebbia nascondo ogni cosa, soprattutto quell' io che tu hai già  catalogato e credi di aver identificato, come pioggia bagno i tuoi pensieri e come sole illumino i  tuoi sogni per dirti che ancora tutto esiste, anche la strada tra le stelle oppure che stai sognando sempre e ancora pensando.
So di non essere nulla…. neppure una ciclica funzione, un parafulmine di storie che scarica sentimenti e sensazioni in un foglio, una tela o modella con la creta forme passeggere e labili che tentano di rivivere.
So di non sapere nulla…. (quindi non potrei sapere di sapere) e questo paradosso di sapere qualcosa è la cosa più assurda e più folle, perchè se non sapessi non potrei parlare, ma se parlassi dimostrerei di non sapere.

 Arturo Ferrara 
fnfpvcbmpsvec lab artfer Torino
pubblicato il 26 dicembre 2010 in Splinder

Nessun commento: