Visualizzazioni totali

2/03/2012

Chiusura di Splinder

E' vero ho salvato tutti i miei post sul computer e li ho anche trasportati in  http:aiuola//wordpress.com ,un sicuramente più affidabile spazio, eppure la chiusura di SPLINDER, è stata molto più dura di quanto pensassi.
Tutto svanito, il 31 gennaio, avatar, blog, post fotografie, tutto.... Un grande vuoto, il nulla. Anche se molti so dove ritrovarli penso a quelli che non han trasportato i loro scritti o addirittura non li hanno salvati. Chi distrugge un patrimonio del genere di anni di diari, racconti esperienze (non importa neppure quale sia il loro valore, anche se ce n'erano veramente alcuni di ottima valenza artistica e letteraria) andrebbe arrestato.
Mi auguro che la sua incapacità si traduca e si tradurrà sempre (come penso sia probabile) in fiaschi commerciali.
Nulla e nessuno è intervenuto a salvare questo patrimonio. E' questo dimostra (ammesso ce ne fosse bisogno) che siamo solo considerati dei potenziali clienti o dei numeri per procacciarsi clienti, per vedere idiozie come suonerie, propagandare giochi d'azzardo e tutte le immondizie che popolano la rete e i giornali.
Invito tutti però a continuare, al di là di tutto, oltre tutto, comunicare, leggere, scrivere, trasmettere..... Più che mai ce n'è bisogno oggi dove ci facciamo curare da coloro che chi hanno fatto ammalare con la loro avidità, sete di potere, mancanza di sensibilità e una fondamentale incultura e indifferenza  di fondo, solo inferiore al loro egoismo.
artemidoro blog fnfpvcbmpsvec lab artfer Torino


4 commenti:

fantasia972 ha detto...

sono d'accordo con te in tutto!
un abbraccio e buona giornata

Stefania (ex Bibliotecadebabel) ha detto...

Caro Artemidoro,
come sostengo da sempre (e non sono la sola, ma solo l'ultima) se un servizio è gratuito non sei il consumatore bensì il prodotto che viene venduto. Vale per Splinder (a cui ero approdata nel 2003 proveniente da bloggers.it e da tempi "eroici" in cui non esistevano neppure gli editor per postare e avevo dovuto studiarmi l'html di sana pianta), così come – a maggior ragione – per Facebook et similia. La mia rabbia verso Splinder è aggravata dal fatto che per mesi ho pure pagato il pacchetto PRO (per gli stessi disservizi e nessun vantaggio). Perché, diciamocela tutta, alla faccia delle lamentazioni deliranti e prostrate dei più, Splinder non è mai stato in grado di fornire un servizio degno, né gratis né pagando, neppure per le più elementari funzioni. E noi, da bravi prodotti in vetrina, siamo stati spazzati via non appena si è presentata un'occasione più ghiotta (e più adatta all'incapacità di chi ha gestito il giocattolo in questi anni senza avere la stoffa del genio).

Un caro saluto, e a presto.

Nair ha detto...

Hai ragione, è stata una sensazione...terribile, difficile anche da descrivere, quella di entrare e trovare ad aspettarci il "nulla". Sai, io non credo che a quei figuri prima o poi qualcosa gli si ritorcerà contro, perchè hanno agito d'arroganza, senza rispetto, senza alcun sentimento, e i sentimenti meno nobili vincono sempre, purtroppo.
Io sono qui per ringraziarti, perchè per merito tuo, (ti avevo letto per caso in quei giorni disperati in cui cercavo qualsiasi consiglio per riuscire a salvare i miei semplici ma per me preziosi attimi di vita) con Httrach, ho salvato tutto il blog sul pc. E già così mi sono sentita al sicuro. Poi, pian pianino, con pazienza, me lo sono ricopiato. E come vedi... non abbiamo bisogno di loro. La Vita continua...i nostri Pensieri sono più forti della loro arroganza e per questo non si fermano...
Ciao. E ancora mille grazie per la tua generosità.
Continuerò a leggerti.
Nair

Arturo Ferrara ha detto...

Per Fantasia972
Un saluto anche a Te-

per Stefania
Certo Splinder non forniva un servizio degno di molte concorrenti, tuttavia aveva un qualcosa, come ho già detto, di meno freddo dei tecnocratici rivali, eravamo noi, il nostro entusiasmo, il nostro accontentarsi e, come hai detto tu, arrangiarsi, migliorando le nostre conoscenze, non solo informaticamente.
Continuo a credere più che di sfruttamento si tratti di incapacità, il patrimonio che avevano, se gestito meglio avrebbe secondo me, anche commercialmente dato grandi soddisfazioni.Più che stoffa del genio mi sa che c'erano teste vuote ( e non dico d'asino pechè ho grande stima di quel magnifico animale).
Un saluto e a presto
Arturo

per Senora Nair
Che altri scritti si siano salvati grazie ai miei suggerimenti mi fa sentire utile. E' stato bello anche per una rete di collaborazioni, sopperire alle mancanze e alle nefandezze di Splinder, ha scatenato tale cosa anche una reciproca solidarietà che se fosse sviluppata in tanti campi ogni giorno, migliorerebbe la società e l'umanità.
Senza mai augurare male a nessuno credo però che certe colpevoli incapacità si riversino comunque su chi le pratica, così come spesso (anche se non sempre ) gli arroganti si scontrano con i più arroganti di loro. Ognuno ha scritto in sé i motivi e dolori delle proprie azioni che, purtroppo, a volte, si riversano contro chi, senza colpa, le subisce.
A noi non resta che imparare a reagire, ad agire prevenendo, senza violenze ma con determinazione e solidarietà reciproca. E' questa una potente possibilità che migliora noi e il mondo.
Ora passo a leggere il Tuo blog. Un saluto