Visualizzazioni totali

11/22/2011

Per i disperati di Splinder

 Data l'imminente chiusura di Splinder consiglio per sicurezza di salvare, con il programma che segnalo,  i propri blog, scaricandoli in locale sul computer di casa, sottolineo che purtroppo da oggi splinder è lentissimo ed un eventuale non funzionamento è dovuto al suo server, il programma è collaudato e diverse persone, me compreso, con successo hanno scaricato il loro blog.

Il programma libero e gratuito e alla portata anche dei non esperti può essere scaricato a questa pagina: (si può anche cercare in google digitando httrack)

 
3 semplici operazioni

1 scaricare il programma segnato (l'interfaccia è in inglese ma si può avere in francese selezionando la lingua, ora  mi dicono anche in italiano....)
2 eseguirlo sul proprio computer
3 nella finestra del url digitare l'indirizzo del proprio blog ad esempio nel mio caso http://artemidoro.splinder.com
poi inserire il proprio id esempio artemidoro
poi la personale password, quella di accesso a splnder.
FARE MOLTA ATTENZIONE CHE l'URL sia digitata bene e cosi l'ID e la password . (Come ho già detto purtroppo in questi giorni splinder non funziona bene e armatevi quindi di pazienza....ci vorrà parecchio tempo, ammesso che tutto vada a buon fine)
si può lasciare la cartella di default dove verrà scaricato il blog.
Terminato il processo che sarà più o meno lungo a seconda della grandezza del blog (e del funzionamento del server di splinder) aprire  il file index.html per vedere se tutto è a posto. comunque il processo si puó fare quante volte si vuole per aggiornare i nuovi post.
Auguri! 

1 commento:

chicca ha detto...

ciao carissimo!
migrante anche io sia su blogspot sia su worpress, sto guardando quale meglio funziona!
oggi ho letto che DADA fornirà a tutti coloro che hanno il blog in splinder la possibilità di scaricare il loro blog interamente in formato XML, che significa poterlo inserire in wordpress molto facilmente
ciaoo
chicca