Visualizzazioni totali

11/14/2011

Nel Cielo della Luna

Non è poi così difficile trovare il Sole
se osservi il Suo riflesso notturno
Ma se non lo trovi dentro di Te
non saprai forse riconoscerlo
e il Suo riflesso ti sembrerà
solo uno specchio deformato
da anni di vita e convenzioni


Mi piace pensare che nel cielo della Luna ci siano tutti i delicati pensieri di amore, quei piccoli atti e parole quotidiane, quei sogni che sono rimasti ai confini della coscienza e della conoscenza.
Sì, amo ricordare e immaginare ancora e volare in quel cielo non curandomi dei miei pesanti anni e dell'infamia che mi circonda nel mondo visibile, che si ostinano a chiamare reale, sociale.
Forse non mi troverai in facebook e neanche sentirai la mia voce al telefono, forse quando la vedrai la mia immagine sarà già invecchiata .
Non pensare però che il mio Silenzio sia assenza perché è proprio il contrario.
Scoprirai che i miei pensieri sono gli stessi di tanti uomini dall'inizio dell'umanità a oggi e similmente i miei sentimenti, i miei comuni comportamenti. Perdona se puoi i miei luoghi comuni, come tutti mi sono rifugiato in essi per far vivere più tranquillo il cielo della Luna che non ha confini e che non conosce razzi o visitatori né orme che la calpestano o piantano vessilli e bandiere, non superbi conquistatori che pensano come trarne un vantaggio.
Ecco tra poco tutti coloro che non sono più con noi in questa dimensione saranno visitati ma sanno che li portiamo nel cuore, sempre con noi, in un Giardino che è ben oltre il cielo della Luna, il luogo dei sospiri.

Arturo Ferrara
per artemidoro blog fnfpvcmmpsvec lab artfer Torino

1 commento:

Anonimo ha detto...

"far vivere più tranquillo il cielo della Luna"... compito arduo e sacrificale.Ammiro chi riesce
enza