Visualizzazioni totali

12/28/2007

Piccole storie d'amore


Ti accorgi delle piccole storie d'amore? Quelle non gridate o pubblicate.....quelle non dimostrate , quelle che non resteranno in nessun libro ma scorreranno leggere come l'acqua, il vento e, pur svanendo come ogni cosa ,lasceranno il loro indelebile (e invisibile per molti)segno.
Io, oggi ,ne ho vista una in Cielo.
C'era, questa notte, una falce di Luna molto sottile e poco luminosa, quasi opaca e, vicina, una Stella molto grande e luminosa. Solo loro nel cielo e io, incantato, che guardavo il contrasto con l'oscurità.... Io che mi muovevo con l'automobile (ma anche con lo spirito) nello spazio e nel tempo...... Osservavo da diverse prospettive..... (cosa sono le direzioni nello spazio-tempo?) le loro ben distinte figure..... su un cielo incredibilmente scuro e solitario.
Non altri pianeti, non nuvole..... solo, quasi sospesi in un'aura magica...l'assottigliata Luna e la Grande Stella...
Sì confesso ho pensato che quella stella fosse quella con il mio nome..... e la Luna?.....
La Luna tutto l'amore nel tempo cercato (sognato e pensato) ed evaporato.....tutti i volti.... le voci.... le attese...le speranze..... le ombre....
Non volevo guardarmi allo specchietto dell'auto....chi era quella figura bianca nella notte.....poi un raggio di luce, mi è passato accanto...e dalla finestra mi trovo ancora ora a cercare la Luna opaca, la stella rotonda, pulsante e luminosa.

artemidoro blog fnfpvcbmpsvec diritti riservati lab artfer Torino

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ancora innamorato,eh?