Visualizzazioni totali

12/25/2007

Chimera


Non uscirà voce dal silenzio, non cambierà espressione sul viso, Vecchio Leone di marmo alle porte della Tua casa.
Passano gli anni in fila all'ingresso e gli stanchi amanti del vuoto chiacchierano sulla soglia.
Non parlerà. pochi scrutano il volto di pietra. Occhi di Sfinge guardano obliquamente il mondo.
Passano e ripassano, come delle stanche fotografie nello spazio si allungano ombre di viventi e poi tramontano, diventando una sola cosa con la notte. Ombre di azioni che furono e che saranno, promesse mancate, occasioni ed eventi...Capelli luminosi che cadono o si fanno grigi, volti freschi e coloriti che diventano tragiche maschere. Chi sono i Guardiani...ci sono i guardiani? Perchè hanno bisogno di un capo o di qualcuno che dica loro come e cosa fare, qualcosa, qualcuno che accerti, certifichi, confermi, imponga?
Il vecchio Leone ha ali nascoste sotto la criniera. (questo dicono gli Iniziati che non hanno bisogno di vedere né di credere).
Non parla per nessuno il silenzio ma per tutti, anche se c'è troppo rumore alle soglie della Tua casa.Il vento passa nei cortili e scompiglia i capelli ai bambini..solo un giardino più in là saranno vecchi.
La fontana dicono tenga lontano gli Spiriti..... ma Loro non conoscono lo spessore ed i confini della materia, né giocano a dadi con il tempo, solo osservano incantati il Leone di Pietra e non ne fanno un limite, ma un punto d'incontro. Oltre ,forse qualcuno ci saprà andare senza biglietto di ritorno garantito, con negli occhi (sempre obliqui) la Chimera.

artemidoro blog fnfpvcbmpsvec diritti riservati lab artfer Torino

Nessun commento: