Visualizzazioni totali

10/17/2006

Oggi

Oggi non voglio dimenticare, ma solo essere dimenticato, inghiottito nella Notte dove le cose e i pensieri non definiti, catalogati e spiegati, lasciano ancora una possibilità.... dove un'altra realtà non è un rifugio o una chimera.Oggi desidero che la mia ombra sia libera e vada senza Sole e non stia a vedere il mio soffrire. Desidero che la mia figura, la mia stessa natura, sia tutta Notte e non compatisca più un povero corpo che invecchia percorrendo il segnato sentiero della vita, cercando le persone, gli esseri amati ,svanite all'orizzonte.(Le loro ombre, i loro pensieri... ancora cerco l'arcobaleno).
Desidero svanire anch'io nell'Infinito, nella profondità dell'indicibile Nulla, proprio mentre resterò in un angolo, ancora più in disparte da tutto e da tutti. Silenzio, sì. assenza...troppo tempo vi ho dimenticati.
Voglio tornare quel che sono: indistinto, indistinguibile e lasciare tutte le mie terrene illusioni.... smettere di giocare a dadi con il tempo, creare immagini, eventi.....Ho finto troppo di credere al mio io... lo farò ancora , onestamente,come si fa un mestiere o una professione per sopravvivere.....per qualche anno , recitando la mia parte...Ma oggi no.
Oggi ti dirò che non conosco nessuna verità...ma che non sono affatto immerso nel relativo, oggi ti dirò che tutto è vanità, ma non è stato e non sarà vano ogni tuo sforzo, oggi infine...non fuggirò il dolore e il ricordo....in angolo, il più sperduto lo guarderò negli occhi e la la mia condizione diverrà simile a quella di ogni vivente, di ogni cosa di passaggio, che vive, ama, si consuma....
Nulla, nessuno ha mai colmato il vuoto, dopo di
Te, Padre.

artemidoro blog fnfpvcbmpsvec artfer Torino 2006

Nessun commento: