Visualizzazioni totali

7/12/2013

Lucciole e Stelle

Guardo il cielo e, per aiutarmi il solo lampione davanti a casa si è bruciato.
Le stelle mi ricordano sempre le persone che non ci sono più o meglio non sono qui con noi. 
Il nonno diceva che ogni stella è un anima cara che guarda da lassù, lo sanno gli alberi e lo dice il vento ma ci facciamo sordi, non alziamo la testa, e se intuiamo qualcosa , subito ci distraiamo in qualche pensiero fuorviante inerente alcune miserie della nostra vita.
Ora ci sono nel sentiero le lucciole, le aspettavo.
Sono un fiume luminoso e penso ancora quelle anime care che dal cielo sono scese e intorno a me dicono:"tutto muta, ma l'essenza rimane, l'amore." 
Eppure mi sento sperduto nell'infinito,nel cielo, nel bosco, ovunque.
Non mi abbandono a questa spiacevole sensazione a questo sentimento.
Cosa è la Speranza? Una stella solitaria che ti lancia messaggi luminosi, la Tua. 
Sei Tu se mi pensi e condividi con me ciò che non so neppure esprimere.... una lucciola che da sola è entrata in casa a illuminare la stanza buia.... Una stella, una lucciola nel cuore.
E che importa in fondo se tutto è un pensiero, un sogno una fantasia..... Che importa io perdo me stesso, nel cielo, nel bosco, nell'infinito e spogliato di ogni cosa ritorno alla Natura, dove tutto ritorna.

Nessun commento: