Visualizzazioni totali

11/17/2011

Amare la rosa piuttosto che le spine

Per iniziare dovrei essere "finito" e non lo sono del tutto..... Ma per essere finito dovrei essere "iniziato" ma per esserlo veramente dovrei non accorgermene.
Mi dibatto quindi in questo dilemma di in -finito nel quale tento di vivere, o, più che altro mi "tenta" la vita.
Come c'è quasi sempre al peggio c'è anche di meglio al meglio e quindi è meglio non esagerare con le lamentele o le esaltazioni, non "cogliere" nulla ma (amo la rosa che non colsi?) neppure farselo sfuggire (meglio amare la Rosa che le spine)
Questa sembra una contraddizione ma in fondo non lo è, il Segreto sono i pochi che lo possono, se non comprendere, almeno percepire ai quali mi pregio di valore un bene grande che potrei persino, con un po' di enfasi, scomodare la parola Amore, definirla la ragione di essere qui a pensare a Te, ma anche di sentire così tanto la Tua mancanza in quella ferita d'amore che a secondo del momento fa male o mi ricorda che comunque sei esistita, esisti e non sei con me.
Questi sono i miei giorni,.... 'alzarmi pensandoti e andando a letto pure.....
In mezzo c'è ciò che passa, una specie di veloce tempesta materiale che attiene al lavoro, gli eventi, le cose, i luoghi, il momento.....
Ma per iniziare bisognerebbe finire e finendo si incontra l'inizio e la fine e tutta la trama svanisce..... e cominciano i Sogni.

artemidoro blog fnfpvcbmpsvec lab artfer Torino

5 commenti:

Anonimo ha detto...

qui si fa sul serio.Questa è la miglior piattaforma, secondo te?
Rossana

Arturo Ferrara ha detto...

Il "migliore" è sempre soggettivo. Comunque ritengo,blogspot una buona piattaforma che è migliorata molto nel tempo, ancora un po' "fredda" meccanica...Chi conosce ad esempio "Splinder" di un po' di anni fa, pur con molti più problemi tecnici sa cosa voglio dire.... Ma blogspot credo possa migliorare, in fondo i blog li scriviamo noi, al di là dei tecnicismi e un sistema migliora se tecnicamente non pone problemi e sviluppa tutte le potenzialità anche di dialogo e confronto) degli utenti.
Certo è però che qui si fa sul serio.Ciao Rossana.

Anonimo ha detto...

Fortunata Ella! :) Ciao Artù!
enza

Arturo Ferrara ha detto...

per Enza
Sei sicura che "Ella" lo sappia? Eppure....- Ma forse è "fortunata" a non saperlo, o forse no.... Oppure fa finta di non saperlo e gioca con me, come con un gattino, che si affaccia da una recinzione.

Anonimo ha detto...

Che lo sappia o no, sempre fortunata è Ella